➣ I migliori metodi di pagamento per WooCommerce

In questo articolo sarò breve e conciso, perché questo argomento dei gateway di pagamento per tanti può essere noioso e complicato anzi in effetti lo è molto, ma lo riassumerò rapidamente per Woocommerce e  WordPress.

Prima di tutto, vale la pena sapere che Woocommerce, il plug-in e-commerce di WordPress , ci offre la possibilità di installare diversi gateway di pagamento, sono queste:

  • Bonifico bancario.
  • Pagamenti tramite assegno.
  • Contrassegno.
  • PayPal.
  • Stripe.
  • Pagamento con carta (REDSYS, ecc.) – Banche.

Fino a poco tempo fa, era normale implementare 2 o al massimo 3 diversi metodi di pagamento, tra cui c’era sempre PayPal, bonifico bancario, con carta di credito o contrassegno.

Le migliori opzioni di gateway di pagamento per WordPress

Adesso succede qualcosa di simile, pero da quando è apparso Stripe, la cosa normale (e quello che faccio di solito) è implementare solo 2 gateway di pagamento :

Perché scegliere 2 gateway per WooCommcerce? Molto semplice, perché con questi due gateway di pagamento, autorizzo nel mio negozio online che il mio cliente può pagare in modo sicuro, perché tanto Striper e Paypal consentono pagamenti con carta (che è il più comune), inoltre, entrambi utilizzano le commissioni abbastanza accettabile, me la cosa più importante, ci siamo risparmiati il ​​noioso e complesso processo di implementazione del gateway di pagamento della banca, cosa temere! Andiamo a vedere in cosa consiste ciascuno di essi.

Paypal

Gateway di pagamento PayPal

Gateway di pagamento PayPal

Ad oggi chi non conosce PayPal? PayPal è una piattaforma che ci consente di inviare e ricevere pagamenti da chiunque in qualsiasi parte del mondo e anche, e soprattutto da maniera totalmente sicura. È pronto per essere implementato su tutte le piattaforme di negozi online e WordPress. Quando si effettua un pagamento tramite PayPal, la piattaforma ci dà la possibilità di scegliere di effettuarlo con il nostro conto PayPal o, se non lo abbiamo, direttamente con una carta di credito. Per quanto riguarda le commissioni che PayPal gestisce, vediamo un esempio in questa immagine sotto:

Commissione di Paypal

Commissione di Paypal

  • il vantaggi di PayPal che per effettuare  trasferimenti  è completamente GRATUITO.
  • Per gli  acquisti  è gratuito, tranne se è necessario effettuare un cambio come nei trasferimenti.

Finché effettui il trasferimento con i soldi dal conto Paypal o dal conto bancario. Se effettui il pagamento all’estero o se utilizzi una carta di debito o di credito, o pure devi cambiare la valuta la commissione da pagare è del 3,4% più 0,35 euro di tasso fisso.

  • Per i  venditori  non è previsto alcun canone mensile, ma commissioni.
  • La commissione di transazione inferiore a € 2.500 al mese per i venditori tramite Paypal è una commissione fissa di € 0,35 + 3,4% del PVP come commissione variabile. La parte positiva è che quando aumenta il volume delle vendite, il tasso da pagare è inferiore.

Stripe e PayPal, le migliori opzioni per i pagamenti nel tuo negozio online in WordPress

Perché PayPal è a piattaforma di pago Gateway più amata da tutti?

  • Facilità di configurazione: possiamo configurarlo in pochi passi
  • Velocità: Puoi pagare con il tuo account (inserendo la tua e-mail e la tua password) è il gioco è fatto.
  • Sicurezza e protezione: garantite contro pagamenti non autorizzati sul tuo account. Paypal perché non ha accesso alle tue informazioni finanziarie private.
  • Mobilità: computer, tablet o smartphone (cellulare). Puoi pagare attraverso questo sistema da qualsiasi parte.
  • Tracciabilità: Possibilità di  tracciare le  tue transazioni in qualsiasi momento e di qualsiasi luogo.
  • Gratuito: per qualsiasi transazione quando sei un acquirente, naturalmente tranne se il pagamento richiede una conversione di valuta. In tal caso dovrai pagare una piccola commissione.
  • Account: Possibilità di avere  più account.
  • Internazionale : 25 valute e disponibile in 190 paesi.
  • Ti consente di vendere  prodotti o servizi in modo semplice.
  • Ti consente di acquistare , effettuare abbonamenti e donazioni periodici.
  • Senza dubbi è il miglior sistema nel commercio elettronico e gateway, si è guadagnato una buona   reputazione  sul mercato mondiale.
  • Risparmia tempo. con semplice passi potrai fare i tuoi acquisti online o invio da denaro.

Stripe 

Gateway di pagamento Stripe

Stripe è nuovo sul mercato relativamente ed è un servizio di gateway di pagamento simile a Paypal ma con alcune caratteristiche diverse e anche una diversa politica dei prezzi.

Stripe ha una politica completamente diversa in confronto con Paypal, addebitando una  commissione fissa per transazione dell’1,4%  e un supplemento fisso di 0,25 euro per il pagamento con carte europee, o 2,9% più il fisso per le carte non europee.

La tabella dei prezzi di Stripe, naturalmente, è più semplice:

Stripe tariffe per servizi e transazione

Stripe tariffe per servizi e transazione

Pero, cosa c’è di veramente buono in Stripe? La cosa migliore di questa piattaforma STRIPE è che ci permette di inserire il nostro gateway di pagamento con carta di credito nel nostro negozio online senza complicazioni, usando solo le chiavi che ci fornisce sia in fase di test che di produzione. In questo maniera, rimuoviamo l’intero processo di installazione del tipico gateway di pagamento bancario, molto più lento e noioso di Stripe.

Un aspetto molto interessante, che differenzia Stripe da PayPal quando si paga con carta di credito è che, mentre con PayPal è necessario fare due o tre clic per effettuare il pagamento, con Stripe basta un solo clic e senza lasciando la stessa schermata, si esegue l’intero processo di pagamento con carta di credito, che è molto apprezzato dei clienti.

Poi vedere un intero articolo alla configurazione Stripe in Woocommerce per WordPress e vedremo come è configurato, come viene attivato, come ottenere i tasti, ecc.ti lascio anche un articolo delle impostazione generali di WooCommerce.

Infine, se dobbiamo trovare lo svantaggi in queste due piattaforme, è che quando il cliente effettua un acquisto nel nostro negozio online e paga, i soldi non vanno direttamente alla nostra banca (come nel caso del POS banca virtuale), Con queste piattaforme il soldi rimangono sul nostro conto PayPal o Stripe, a seconda della piattaforma gateway che utilizzi, il denaro può essere recuperato da una delle due piattaforme. Sinceramente, almeno per me, questo non rappresenta un problema per non utilizzare queste due grandi piattaforme di pagamento nel mio negozio online.

E tu cosa che gateway di pagamento utilizzi? Sei d’accordo con me? O al contrario, preferisci un altro tipo di piattaforma per i tuoi pagamenti nei negozi online? Mi piacerebbe sentirti! Alla prossima!

Ci sono altre piattaforme di pago per WooCommerce?

certo ci sono altre gateway di pagamento per WooCommerce come per esempio:

  • authorize.net : Anche questa accetta le principale carte di credito e debito e addirittura  gestire rimborsi.
  • Braintree: una Ottima piattaforma in grado di offrire abbonamenti se cerchi un’opzione gratuita.
  • RedSys: Una piattaforma utilizzata per pagamento con carta di credito, bonifico bancario io veramente non la consiglio ci mette troppo tempo per arrivare il soldi.

Spero te avvia piaciuto questo articolo per sapere quale gateway di pagamento per WooCommerce utilizzare, e non dimenticare di condividere nei tuoi social network.

Ti lascio articoli che ti possono interessare:

Iscriviti alla nostra lista

Non preoccuparti, non facciamo spam

Saremo lieti di ricevere la vostra opinione e il vostro feedback

Lascia un commento

Informazioni sulla protezione dei dati:

I commenti vengono esaminati e approvati dal responsabile prima di pubblicarli

  • Responsabile: Arturo Romero
  • Fine del trattamento: controlla lo spam e la gestione dei commenti
  • Legittimazione: il tuo consenso
  • Per quanto tempo: Fino a quando decidi
  • Comunicazione dei dati: i dati non sono comunicati a terzi se non per obbligo di legge
  • Diritti: informazioni, accesso, opposizione, rettifica, dimenticanza, portabilità, limite, non essere soggetto a decisioni individuali e presentare un reclamo all'autorità di controllo
  • Contatto: info@arturoromero.com
  • Ulteriori informazioni: ulteriori informazioni nella nostra Politica sulla privacy

Selezionando la casella in basso si indica che hai più di 14 anni, ci autorizzi a conservare i tuoi dati personali e ad indicarlo. . .

Logo
Registra nuovo account
Name (obbligatorio)
Resetta la password
Confronta gli articoli
  • Totale (0)
Confrontare
0