
In questo tutorial ti spiego paso dopo paso come configurare le impostazioni generali di WooCommerce, qualcosa di semplice ma essenziale per il nostro negozio online, quindi andiamo subito sulle impostazione generali di WooCommerce.
Impostazioni generali
Le impostazioni generali sono disponibili nell’opzione “Impostazioni” nel menu “WooCommerce”. Qui possiamo configurare le opzioni generali e le opzioni di valuta, facendo clic su quel link, vedremo la seguente pagina:

Impostazioni generali di WooCommerce
Forse alcune di queste opzioni sono già state configurate tramite la nuova procedura guidata di installazione di WooCommerce, che è stata incorporata nella versione 2.4.5. Pero se per caso non avessimo scelto quel percorso, adesso possiamo farlo senza alcun problema.
Opzioni generali
Al entrare la prima cosa che troviamo sono le opzioni generali, dove possiamo adattare gli aspetti più basilari del nostro eCommerce:

Le opzioni generali controllano le basi del negozio
- Località di vendita: scrivi a questo punto in quali paesi vendere. e troviamo: tutte le nazione, vendi in tutte le nazione tranne.., Vendi in specifiche nazione.
- Località di spedizione: qui puoi scegliere se vuoi inviare indifferentemente in tutti i paesi, o spedire in paesi specifici: scrivi a quali paesi inviare addirittura puoi disabilitare la spedizione & calcolo spedizione.
Località di spedizione
- Posizione di default del cliente: è molto utile se vendiamo a un singolo cliente in modo da poter geolocalizzare la sua posizione.
Posizione di default del cliente. Queste sono le opzioni che ti consentono di indicare. Se si dispone di un plug-in che consente di memorizzare la cache della pagina, è possibile selezionare la seconda opzione per geolocalizzazione
- Abilita le imposte: per attivare o disattivare il calcolo delle imposte.
- Attiva i codice promozionali: per attivare o disattivare l’uso di coupon, nonché il calcolo degli sconti coupon in sequenza. Ti consiglio di selezionare questa casella nel caso in cui offri numerosi coupon tra i tuoi clienti o prima di intraprendere una campagna promozionale, poiché se non lo fai, è possibile che vengano applicati più coupon contemporaneamente e che il prodotto sia gratuito per il tuo cliente.

Abilita i codici promozionale
Opzioni valuta
Le opzioni di valuta sono molto semplici e influiscono sul tipo di valuta e sul formato di presentazione::
-
Opzioni valuta
Valuta: per selezionare la valuta con cui si intende operare. Se vivi in Italia, dovrai selezionare l’euro. Se vuoi lavorare con più di una valuta, puoi installare il plug-in multi-valuta WooCommerce.
- Posizione della moneta: ovvero , dove verrà posizionato il simbolo €.
-
- A destra
- A destra con spazio
- A sinistra
- A sinistra con spazio
- Migliaia di separatori: puoi scegliere, in Spagna viene utilizzato un punto.
- Separatore decimale: è possibile scegliere, in Spagna viene utilizzata una virgola.
- Numero di decimali: qui puoi configurare il numero di decimali che vuoi mostrare nei prezzi. Mostra solo il numero di cifre decimali che indichi. In ogni caso, selezionare nessuno o 3, quando si tratta di calcolare le tasse o la redditività, si prendono tutti in considerazione.
Conclusione
Le opzioni generali di WooCommerce ti permetteranno di configurare le informazioni di base sul tuo eCommerce, dalla tua posizione e quella dei tuoi clienti, alla valuta e imposta e come inserirli nella pagina.
Guarda gli articoli in cui continuerò a fornirti le chiavi su come usare WooCommerce