» Come installare il plugin WooCommerce in WordPress

Come installare WooCommerce 

Qui vedremo come installare il plugin WooCommerce è un’estensione installata nel conosciuto gestore di contenuti WordPress. Questo plugin gratuito trasforma il CMS di WordPress in un e-commerce e completamente operativo. Questa soluzione WooCommerce è stata creata per essere compatibile al 100% con WordPress. Il plugin WooCommerce è utilizzato da oltre cinque milioni di persone nel mondo. Addirittura se stima che circa il 30% dei negozi online esistenti utilizzi il software WordPress WooCommerce per vendere i propri prodotti su Internet, per queste motivo WooCommerce è la miglior piattaforma per il tuo e-commerce.

Questo software ha il vantaggio di poter espandere le sue funzionalità. Perché ci sono tutti tipi di estensione e plugins per WooCommerce, che completano questo software e ti consentono di creare un negozio online per vendere tuoi prodotti o corsi online, su misura per le esigenze di ogni imprenditore. Oggi ti spiego step by step, come installare il plug-in WooCommerce in WordPress. Quindi puoi iniziare a vendere su Internet con il tuo negozio online.

Cos’è WooCommerce a cosa serve?

WooCommerce è un plug-in e-commerce gratuito e serve per vendere qualsiasi cosa, in modo efficace ed elegante.

WooCommerce wordpress-wordpress-and-woo-commerce

WooCommerce wordpress-wordpress-and-woo-commerce

Come installare WooCommerce

Prima di tutto come tutto dobbiamo soddisfare alcuni prerequisiti per poter installare WooCommerce. Necessitiamo avere WordPress installato, sul computer o sul web hosting . Si consiglia inoltre di aggiornare WordPress all’ultima versione disponibile ok. Poi dobbiamo seguire i seguenti passi per installare il plugin WooCommerce.

Passo 1: accedere al pannello di controllo di WordPress

Il primo passo è aprire WordPress nel pannello di controllo a sinistra. Vedremo una sezione con la parola  Plugin. Se ci passiamo sopra con il mouse, verrà visualizzato un menu con una serie di opzioni. Facciamo clic su  Aggiungi e si aprirà una nuova finestra.

Passo 2- Cerca WooCommerce

Quando siamo entrati nella sezione Plugin, dobbiamo trovare il plugin WooCommerce. Possiamo trovarlo facilmente inserendo il suo nome nel motore di ricerca che si trova in alto sulla destra e premendo invio.

installare woocommerce

installare woocommerce

Passo 3: scarica WooCommerce

Una volta trovato il plug-in WooCommerce nei risultati di ricerca, premiamo il pulsante  Installa Ora . Il download del plug-in inizierà e potrebbe richiedere alcuni minuti.

Passo 4: attiva WooCommerce

Appena il download del plug-in è completo, si aprirà una nuova finestra con l’opzione  Plug-in attivo. Quindi premi il pulsante per attivare il plugin WooCommerce e completare la sua installazione nel pannello di controllo di WordPress

Passo 5: scarica le pagine WooCommerce

Quando il modulo è stato attivato, WordPress ci reindirizza nella pagina che contiene tutti i plug-in WooCommerce installati. Vedremo nella prima posizione dell’elenco il plug-in WooCommerce con un pulsante di colore viola e il testo “Install Woocommerce Pages“. Dobbiamo fare clic su questo pulsante così WooCommerce può completare l’installazione delle pagine necessarie per il funzionamento del nuovo e-commerce. Quando le pagine sono state installate, verrà visualizzata una nuova finestra con il messaggio “Benvenuti in WooCommerce”.

Passo 6: verificare l’installazione di WooCommerce

Quando abbiamo completati tutti i passaggi di questo tutorial, possiamo verificare che l’ installazione di WooCommerce sia stata completata correttamente, se andiamo alla sezione Pagine di  WordPress. Possiamo vedere tutte le pagine create da WooCommerce se l’installazione del plugin ha avuto successo.

Così viene completata la trasformazione di WordPress in una piattaforma di vendita online con la quale i prodotti o servizi possono essere venduti su Internet. Ricorda che il plugin WooCommerce può completare le sue funzionalità con altri tipi di plugin. Anche questi possono essere scaricati dalla sezione Plugin di WordPress.

Se ti è piaciuto questo tutorial e vuoi saperne di più su WooCommerce e i suoi plug-in, e vuoi vedere l’impostazione di WooCommerce rimani  sintonizzato sul mio sito Web per scoprire perché installare plug-in nell’e-commerce di WooCommerce .

Magari vuoi avviare la tua attività online o ne hai già una, e vuoi spazzare con le vendite online. Hai bisogno di un Webmaster o vuoi raggiungere i tuoi obiettivi allora Contattami subito. Ti aiuterò a posizionare il tuo prodotto nelle prima posizione di Google.

Ti lascio articoli che ti possono interessare:

Iscriviti alla nostra lista

Non preoccuparti, non facciamo spam

Saremo lieti di ricevere la vostra opinione e il vostro feedback

Lascia un commento

Informazioni sulla protezione dei dati:

I commenti vengono esaminati e approvati dal responsabile prima di pubblicarli

  • Responsabile: Arturo Romero
  • Fine del trattamento: controlla lo spam e la gestione dei commenti
  • Legittimazione: il tuo consenso
  • Per quanto tempo: Fino a quando decidi
  • Comunicazione dei dati: i dati non sono comunicati a terzi se non per obbligo di legge
  • Diritti: informazioni, accesso, opposizione, rettifica, dimenticanza, portabilità, limite, non essere soggetto a decisioni individuali e presentare un reclamo all'autorità di controllo
  • Contatto: info@arturoromero.com
  • Ulteriori informazioni: ulteriori informazioni nella nostra Politica sulla privacy

Selezionando la casella in basso si indica che hai più di 14 anni, ci autorizzi a conservare i tuoi dati personali e ad indicarlo. . .

Logo
Registra nuovo account
Name (obbligatorio)
Resetta la password
Confronta gli articoli
  • Totale (0)
Confrontare
0