Blog

Ciao amici imprenditoriale, in questo articolo andrò subito al dunque, perché so quanto sia prezioso il tuo tempo. In modo semplice e facile ti mostrerò quali sono i tre migliori registratori dello schermo per PC e Mac in modo che tu possa lavorare comodamente da casa o Ufficio. Come sappiamo il mercato è saturo di questo tipo di software per registrare lo schermo, pero, posso assicurarti, che la gran parte sono software obsoleto che ti riempie di pubblicità sul tuo PC o laptop.

Lavoro a casa dal 2018 sul mio pC, Ti assicuro che registrare lo schermo del mio computer è qualcosa che faccio ogni giorno, infatti sono un Webmaster e ho un’accademia di marketing digitale, anche se ancora per mancanza di tempo nel mio canale YouTube non faccio spettacoli dal vivo ogni giorno come lo fanno in tanti, Pero, sono stato in grado di creare un flusso di lavoro efficiente durante la registrazione dello schermo del computer per registrare i corsi di marketing che do durante il mio webinar e che vendo sulla mia piattaforma.

Basta di parole, Qui vedrai i tre migliori programmi per registrare dello schermo del computer Pc e, dopo, una piccola analisi di ogni uno per spiegare come uso ciascuno dei software che sto per raccomandare per catturare lo schermo del PC. Non senza dire prima che vedrai Registratori dello schermo gratuiti per Windows e per Mac.

[title_mod title_size=”big” title_pos=”center” title_line=”no-line” title_name=”I 3 migliori registratori dello schermo per Windows e Mac” title_color=”#ffffff” title_background_color=”#3cbbc4″]

» Qual è il miglior registratore dello schermo per Windows e Mac?

Hai bisogno di registrare in formato video tutto ciò che fai sulla tua schermata principale o schermo in aggiuntiva, allora il miglior software per questo è OBS. Perché con OBS puoi registrare in qualità Full HD (1920 x 1080px) tutte le attività che esegui sullo schermo e, addirittura, puoi registrare l’audio del computer, inserire l’audio e persino puoi inserire l’audio da diversi microfoni per PC che averlo collegato alla torre o notebook. Ugualmente con il video; È possibile registrare contemporaneamente lo schermo e la webcam per PC.

Voglio aiutarti sul serio, qualsiasi domanda tu abbia su come registrare lo schermo sul tuo PC, quindi sentiti libero di lasciare un commento, cercherò di aiutarti in ciò che posso, e ti assicuro che non ti addebiterò nulla, magari ti potrei invitare non di corso online per lo streaming professionale. Ma per dare una consulenza per creare tuo sito web Premi l’immagine qui sotto, per una consulenza gratuita

Webmaster
Webmaster

A cosa serve Open Broadcaster Software (OBS)?

OBS (Open Broadcaster Software) è un programma Open Source (gratuito) con il quale possiamo registrare in formato mp4, Mkv e FLV (Io ti consiglio di catturare lo schermo del tuo PC in video è in formato mp4) tutto ciò che stai facendo sulla schermata principale o pure negli altri schermi collegati al notebook o al PC desktop.

Da solito quelli che utilizzano di più questo software sono i YouTubers, poiché, grazie a OBS, puoi trasmettere in diretta (fare streaming) e nello stesso tempo registrare ciò che stiamo trasmettendo e, une delle cose importante, editing più sequenza multicamera in un’unica timeline (con telecamere professionali, computer e webcam).

Ci sono tanti video su youtube che ti spiegano come utilizzare il Software OBS Nel. Consigliato al 100%!

OBS miglior registratore per Windows, macOS e Linux

[wpsm_button color=”blue” size=”big” link=”https://obsproject.com/es” icon=”none” class=”” target=”_blank” rel=”nofollow sponsored”]Registratore di Schermo OBS[/wpsm_button]

» A cosa serve il software tedesco Snap 11?

Indiscutibilmente Snap 11 è il miglior software per catturare lo schermo e aggiungere testo,frecce, numeri, contrassegnare il testo addirittura aggiungere qualsiasi tipo di elemento allo screenshot. Un software sviluppato da una società tedesca, ma, soprattutto, potrai approfittare dello sconto per acquistare Snap 11.

Acquisisci desktop: questa è la funzionalità di base della schermata di stampa in quanto acquisisce l’intero schermo.

Capture 3D Game/Primary Monitor: Puoi usarlo premendo Maiusc + Stampa.

Cattura finestra /oggetto: Questa è una delle opzioni più utili in Ashampoo Snap 11. Può essere usata per catturare la finestra di un’applicazione. È possibile fare clic con il pulsante sinistro del mouse in una finestra per acquisire uno screenshot. Ha anche un’opzione di menu Cattura che identifica quando un menu è aperto per catturare uno screenshot di quel menu. Un’altra opzione interessante fornita è “Capture Multiple Windows/Objects” allo stesso tempo.

[wpsm_button color=”blue” size=”big” link=”https://www.ashampoo.com/it/eur/pin/2224/multimedia-software/snap-11″ icon=”none” class=”” target=”_blank” rel=”nofollow sponsored”]Download Ashampoo Snap 11[/wpsm_button]

VIDEO  TUTORIAL RECENSIONE

» A cosa serve l’app online Recordit?

Cerchi un’applicazione molto semplice da installare e utilizzare per registrare praticamente qualsiasi area del desktop. Allora Recordit è l’app che fa per te. Il vantaggio principale di questo programma di registrazione dello schermo gratuito, che è minimalista e molto facile da usare. Perché puoi anche creare gif animate con ciò che fai sullo schermo in modo semplice, per poterlo utilizzare nei social network.

Forse l’unico aspetto negativo ( contro) di questa app per registrare lo schermo è che essendo così minimalista che non ha opzioni, non è possibile registrare audio e non è possibile salvare le cattura della immagine sul computer (Perché le caricano direttamente su un server e puoi condividere l’URL per far vedere agli altri cattura in formato mp4 o gif). Pero la qualità di registrazione è molto buona.

Consiglio questa app se si desidera effettuare semplici catture per l’acquisizione di screenshot, semplice, si vuoi condividere tramite url tramite Telegram, Whatsapp, Messenger o Email, ecc..

[wpsm_button color=”blue” size=”big” link=”https://recordit.co/” icon=”none” class=”” target=”_blank” rel=”nofollow sponsored”]Download cattura schermo Recordit[/wpsm_button]

Ti lascio di regalo: elenco dei migliori screenshot ( cattura schermo ) 2020

  1. OBS
  2. Snap 11
  3. RECORDIT
  4. Loom for Chrome
  5. Getgreenshot
  6. Apowersoft
  7. LightShot
  8. FireShot (estensione di Chrome)
  9. SCREENCASTIFY (estensione di Chrome)
  10. Screen Recorder – Screen Recorder

Miglior Cattura schermo per Mac gratuito

Quick Time Player:

Quicktime è stato lanciato dalla Apple per i suoi dispositivi portatili come iPod, iPad e iPhone, ecc. Gli utenti possono anche registrare i segnali audio dal microfono, nonché possono registrare i movimenti dello schermo oltre al Mac.

[wpsm_button color=”blue” size=”big” link=”https://support.apple.com/downloads/quicktime” icon=”none” class=”” target=”_blank” rel=”nofollow sponsored”]Download Quick Time Player[/wpsm_button]

Conclusione

[wpsm_box type=”info” float=”none” text_align=”undefined”]
La mia conclusione personale sui programmi per registrare lo schermo del computer o del Mac è che installi OBS e acquisti lo strumento Snap 11, con questo sarai più che coperto per registrare corsi, registrare lezioni, mostrare ai tuoi studenti come fare qualcosa sul PC o semplicemente per lo streaming su YouTube o qualsiasi altra piattaforma in cui desideri mostrare lo schermo e la webcam.

Se hai bisogno di informazioni, ricorda che ti aspetterò sul mio WhatsApp. Grazie per esserti fermato al mio modesto articolo, spero sia stato di tuo gradimento, il articolo quale è il miglior strumento di cattura e creare uno screenshot [/wpsm_box]

Se ti è piaciuto questo articolo sulla monetizzazione su Facebook, potresti essere interessato a leggere alcune delle nostre precedenti pubblicazioni: