» Notebook per studenti – Guida all’acquisto – Recensione – Offerta

Notebook per studenti

Senza dubbio iniziare una carriera universitaria è uno dei passi più importanti nella vita di una persona, per questo motivo avrai bisogno del miglior Notebook per studenti universitari. E con così tanti laptop sul mercato, è difficile sapere quale laptop acquistare.

Ecco perché nel mio blog di Arturoromero.com ho preso la briga di elaborare una guida all’acquisto per tutti quegli studenti che ora hanno lezioni virtuali e che vogliono acquistare un taccuino appropriato; che si tratti di attività d’ufficio come documenti di testo in Word, presentazioni di PowerPoint o di lavorare con fogli di calcolo Excel, nonché di guardare serie su Netflix, Amazon Prime e improvvisamente giocare un po ‘per alleviare lo stress.

Troverai anche passo dopo passo tutto su componenti, caratteristiche tecniche, prezzi e raccomandazioni, in modo da poter scegliere il miglior laptop per studenti. Quindi ti lascio un tavolo con i laptop per studenti più venduti di questo mese, che funziona in maniera spessa.

Quindi iniziamo con questa guida, come sempre cerco di essere il più onesto e sincero possibile in base alle caratteristiche tecniche per preparare questi articoli. Come esperto di Webmaster e grazie al mio lavoro garantisco di aver avuto tra le mani e testato ciascuno di questi laptop, ed è per questo che voglio condividere la mia esperienza con te.

I 5 migliori notebook per studenti del 2020

1.- Asus Chromebook Il più economico

Il Chromebook Asus queste Notebook per studenti, offre molta potenza alle persone a cui piace fare tutto con un browser Web, dalla navigazione in Internet allo studio con il computer durante le lezioni virtuali.

Notebook per studente ASUS MB169C+

Notebook per studente ASUS MB169C+

Sebbene le sue specifiche siano modeste, non lasciarti ingannare dal fatto che Chrome OS è un sistema operativo molto leggero. I Chromebook sono anche noti per i trackpad e le tastiere di alta qualità.

Se sei uno di quelli che usano il browser per svolgere la maggior parte delle attività, un Chromebook è un acquisto eccellente. Sono perfetti come laptop per studenti in quanto non sono veloci, facili da usare e leggeri, ma la durata della batteria è sorprendente.

Forse è possibile che questi dispositivi possano avere problemi a fare cose come la riproduzione di video 4K o la modifica di grandi serie di foto, che lo compensano essendo estremamente pratici e ad un ottimo prezzo.

Quindi, se sei in grado di svolgere tutte le attività di cui hai bisogno con un browser, un Chromebook è tra i migliori laptop per studenti disponibili sul mercato per il suo prezzo.

Ventajas

  • Ottimo per la creazione di documenti con Google Documenti, Fogli e Presentazioni (che ora possono essere utilizzati offline)
  • Velocità decente per semplici app basate su Chrome
  • Buona durata della batteria (12 ore)
  • Più stabile di Windows
  • Estremamente realizzabile

Inconvenientes

  • Manca HDMI normale, quindi è necessario un adattatore
    Lo schermo potrebbe essere migliore
    Non utilizza un sistema operativo completo, come Windows o Mac OS X.

Non puoi usarlo per giocare, ritoccare foto o grafica. Sebbene sia possibile fare cose semplici online, sarà difficile se devi modificare molte foto o affrontare progetti di grandi dimensioni

2.- Apple MacBook Pro (il miglior portatile per studenti)

L’ultimo laptop Apple brilla con la sua Touch bar e il suo design incredibile. È il mio attuale laptop perché sono un fan di Apple, tra l’altro molto utile quando sei un creatore di pagine web.

Miglior notebook per studente il nuovo Mac Book Pro

Miglior Notebook per studente il nuovo Mac Book Pro

La qualità della tastiera, lo schermo e l’ottimizzazione in termini di prestazioni rendono il nuovo Macbook Pro una piccola meraviglia. Anche un lusso.

I Mac sono laptop di qualità, per coloro che desiderano laptop per gli studenti con i quali non hanno mai problemi, soprattutto se studi grafica e graphic design. Questo Macbook Pro dual-core sarà sufficiente per modificare i video (a 1080P), ottimo se ti piace fare video per YouTube e giocare leggermente, ma non per molto altro.

Nonostante ciò, i Mac hanno un design fantastico e sono tra i migliori laptop per studenti. È un computer eccellente se ti piace Mac OS X e se desideri un computer di cui non dovrai mai preoccuparti, ma che è in grado di eseguire attività di base (e altro).

Personalmente, il mio Macbook Pro non ha mai avuto problemi tecnici, il che è un buon vantaggio di cui ti dimentichi fino a quando non devi usare un laptop con Windows.

PROS:
  • Prestazioni solide e affidabilità Mac
  • Può essere utilizzato per giochi leggeri e per l’editing di video 1080P
  • I Mac durano più a lungo dei PC, almeno 5 anni
  • L’unità a stato solido è veloce
  • Design accattivante con display nitido

CONS:
  • Non ha un’unità CD / DVD
  • Gli altoparlanti integrati non sono buoni
  • Impossibile aggiornare

Caratteristiche Principale

  • Processore Intel Core i9 8-core di nona generazione
  • Spettacolare display Retina da 16″ con tecnologia True Tone
  • Touch Bar e Touch ID
  • Grafica AMD Radeon Pro 5500M con memoria GDDR6
  • Archiviazione SSD ultraveloce
  • Intel UHD Graphics 630
  • Sistema a sei altoparlanti con woofer force-cancelling

3.- Lenovo yoga 530 il miglior portatile convertibile per studenti

Questo laptop convertibile Full HD da 14 pollici. È tutto ciò che dovrebbe avere un laptop studente molto compatto, potente, leggero e altamente autonomo. Senza dubbio

Notebook per studente Lenovo

Notebook per studente Lenovo

come informatico, è uno dei miei consigli più sicuri grazie al suo eccellente rapporto qualità-prezzo.

Ed è che ho un ultrabook in alluminio con dissipazione passiva, dura più di 12 ore di autonomia e un processore super potente: Intel i5-8250u che ha regalato così tante gioie agli utenti di laptop e tutto questo in un computer di meno di 2,26 kg di peso, incredibile! 😍

In ogni caso, vediamo perché questo laptop è l’opzione migliore per gli studenti:

Caratteristiche principale

  • Dimensioni e peso: abbiamo a che fare con un ultrabook molto compatto, con dimensioni di soli 2,26 Kg e con 3 porte USB 3.0.
  • Display e suono: il Lenovo Yoga 530 ha uno dei migliori display da 14 pollici sul mercato. È dotato di risoluzione TN Full HD (1920x1080p) con straordinari punti per pollice, tempi di risposta molto bassi e colori nitidi. 🖥️
  • Processore: un potente Intel i5-1035G1 con un consumo energetico molto basso e molta potenza per qualsiasi attività, non abbiate paura di Photoshop o Illustrator! con lenovo puoi affrontare qualsiasi sfida.
  • Memoria RAM: 8 GB, lo standard e per il momento non avremo bisogno di più. In questo caso ti avverto che può essere espanso. 😇
  • Memoria: un SSD M2 da 512 GB molto veloce, anche se questo può essere modificato da SSD fino a 1 TB, è anche molto facile sostituirlo!
  • Batteria: un laptop con più di 12 ore di autonomia, anche con soli 15 minuti di carica dura fino a 2 ore di autonomia della batteria. Grazie all’efficienza del suo hardware, è il miglior laptop per tutti gli studenti.
  • Sistema operativo: include una licenza Home per Windows 10. Convertibile: può essere utilizzato come laptop e tablet e include la penna attiva, con la quale è possibile scrivere e disegnare direttamente dallo schermo Yoga 530.

Lettore Fingerprint e Windows Hello: ti consente di accedere al portatile con l’impronta digitale grazie alla sua tecnologia Fingerprint, che lo rende il notebook sicuro.

Hai già visto che il Lenovo Yoga 530 è un’opzione altamente raccomandata per gli studenti, in particolare gli studenti universitari che vogliono portarlo a scuola, prendere appunti, appunti, ecc. Per le carriere tecniche e artistiche è senza dubbio l’opzione migliore grazie al suo touchscreen, per me è uno dei miei preferiti.

PROS:
  • Hardware molto potente
  • Schermo di qualità, touch e convertibile in laptop e tablet
  • Buona Autonomia della batteria
  • Include il sistema operativo
  • Esegui perfettamente i programmi di lavoro (AutoCAD, Photoshop)

CONS:

  • Un po ‘pesante

Ti piacerebbe lavorare da casa con il tuo portatile e vivere della tua passione?

Ti porto il metodo definitivo «Vinci con il tuo blog«:

  • Passo dopo passo con i video online
  • Da 0 a vivere della tua passione
  • Garantito al 100%
  • Smetti di perdere tempo a cercare video su YouTube
  • Risparmia migliaia di ore
  • Risparmia migliaia di euro avendo tutti i corsi integrati in un unico posto

FARE CLIC QUI »

4.- ASUS Vivobook 15 A512 Il Notebook per studenti economico

Stai sicuramente cercando un Notebook potente, di buona qualità ea basso prezzo, quindi non cercare oltre perché il nuovo ASUS VivoBook è il laptop che fa per te.

Notebook per studenti economico

Notebook per studenti economico

Ha un ampio schermo LED da 15,6 pollici con una risoluzione di 1366 x 768p grazie al quale puoi lavorare e studiare comodamente e senza affaticare gli occhi, ma puoi anche passare dei bei momenti di svago e divertimento navigando su Internet o guardando il tuo Film e serie preferiti su Netflix con ottima qualità dell’immagine e del suono.

ASUS VivoBook è un laptop ideale per il lavoro e per gli studi. Con uno schermo ultrasottile e un peso di soli 1,5 kg, puoi trasportarlo comodamente nello zaino. Inoltre, grazie alla sua generosa batteria godrai di sufficiente autonomia per rimanere a metà strada.

Viene fornito con il sistema operativo Windows 10, quindi puoi continuare a utilizzare tutte le tue solite applicazioni in un ambiente familiare. E all’interno, il processore Intel Core i3-6006U a 2 GHz insieme alla scheda grafica Intel HD Graphics 620 e ai suoi 4 GB di RAM offre tutta la potenza e l’efficienza necessarie affinché tu possa lavorare senza problemi con varie applicazioni di contemporaneamente.

Né avrai problemi di spazio grazie al suo disco rigido SSD da 128 GB che puoi salvare centinaia di documenti, canzoni, video, foto e altro.

Con una bellissima finitura nero cioccolato, questo laptop include anche una tastiera QWERTY super confortevole da usare, connettività WiFi 802.11bgn, connettività Bluetooth in modo da poter collegare cuffie, altoparlanti wireless o trasferire file, porte USB per collegare accessori come un disco esterno , pendrive, un mouse e una porta HDMI, ideali per collegare il laptop a un monitor esterno.

PROS:
  • Connettività
  • Ottimo prezzo

CONS:
  • Prestazioni discrete. Molto bene per le attività di base ma non appena richiediamo qualcosa in più, non ci sono benefici.

5.- Microsoft Surface Pro 7 (IL miglior portatile studente 2 in 1)

Per tutti coloro che cercano la produttività di un laptop e la versatilità e l’autonomia di un tablet, il nuovo Microsoft Surface Pro 7 è senza dubbio l’attrezzatura di cui hai bisogno.

Al suo interno ospita un processore Intel Core i5 accompagnato dal processore grafico HD Graphics 620, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria SSD interna. Tutti i suoi componenti insieme gli conferiscono grande potenza, efficienza e prestazioni, il che ci consente di lavorare con varie applicazioni contemporaneamente e senza intoppi.

Microsoft Surface Pro 7

Portatili per studente Asus

E se sei abituato a utilizzare Windows come sistema operativo, con Microsoft Surface Pro 7 non noterai la differenza, anche se è incredibile potenza e velocità, poiché ha la versione desktop di Windows 10 che ti permetterà di continuare a utilizzare i tuoi strumenti e applicazioni preferite, ma molto più efficienti.

Surface Pro 7 è un tablet e un laptop per studenti ad alta potenza progettato per lavorare, studiare e qualsiasi utente. Con un peso di soli 766 grammi e una batteria che offre fino a 9 ore di autonomia, puoi portarlo con te ovunque senza preoccuparti di trovare dove caricare il laptop. E con il suo schermo PixelSense da 12,3 pollici sarai in grado di visualizzare documenti, foto e video da YouTube o personali con un livello di contrasto e nitidezza paragonabili solo alla realtà.

Nella sezione video e fotografia troverai una fotocamera principale da 8 MP con la quale potrai ottenere fotografie di alta qualità e registrare video, per lo streaming su YouTube, mentre con la fotocamera frontale da 5 MP sarai in grado di realizzare videoconferenze HD su tramite Skype, Jitsu Meet, ecc …

E se devi collegare un accessorio come un mouse, una tastiera o un disco rigido, hai anche un connettore USB 3.0, oltre ad avere la connettività WiFi e Bluetooth

PROS:
  • Pesa poco, è molto comodo da indossare e molto versatile con Windows 10.

CONS:
  • L’autonomia può essere piuttosto equa a seconda dei programmi che eseguiamo su questo ibrido di laptop e tablet per il college.

Confronto: i migliori Notebook per studenti universitari

Cosa dovrei sapere prima di acquistare il miglior laptop per studenti

Bene, se sei arrivato così lontano, ne sono molto contento, ciò significa che l’acquisto di un laptop da studente è importante per te e vuoi prendere la decisione migliore scegliendo il miglior laptop da studente.

Indubbiamente in questo momento i modelli di laptop che abbiamo visto sopra sono l’opzione migliore per gli studenti, ma su cosa mi baso per scegliere un buon laptop? 🤔 Bene, restiamo e vediamo le caratteristiche fondamentali di un laptop da studente

Il tuo scopo è studiare

Quando pensi a quale Notebook per studenti acquistare non perdere la concentrazione, ovvero ricorda quale sarà la tua missione, concentrati su di esso. Che tu sia in ESO, Baccalaureato, un modulo di laurea media o superiore o un diploma universitario, ricorda che è una squadra da studiare.

Ciò significa che lo porterai ovunque, lo manterrai per ore e lo darai molto utile o una brutta vita. Ecco perché non dovresti concentrarti sulla ricerca del meglio, ma di quello che è meglio per te, né più né meno. Inoltre non hai bisogno di un i7 se stai solo usando Word o ne hai bisogno per vedere Facebook!

La carriera universitaria è importante

Naturalmente, le tue esigenze saranno diverse a seconda di ciò che studi, poiché ho bisogno di un laptop per gli studenti di:

  • Disegno grafico
  • Ingegneria
  • Architettura
  • Medicinale
  • Computing
  • Dritto
  • Scienza
  • audiovisivi

Per questo motivo ti dico di informarti prima su quali argomenti affronterai e quali programmi utilizzerai, non avrai gli stessi bisogni in una laurea in giurisprudenza o in architettura, investiga!

Applicazioni per prendere appunti con il computer

Se hai finalmente deciso di utilizzare un computer per la scuola o l’università, ti lasciamo un elenco delle migliori applicazioni per prendere appunti e fare lavori di ogni genere.

  • Microsoft Office: lo trovi su tutti i laptop da studiare, troverai un’app. come Excel, Wor o Power Point.
  • Dropbox: ben noto per l’archiviazione su cloud, è possibile accedervi da qualsiasi dispositivo mobile, tablet e pc.
  • Evernote: ideale per prendere appunti molto utili per i telefoni cellulari
  • Wolframalpha: app online che ti consente di risolvere equazioni lineari, algebra, statistiche, ecc …
  • Trello: se devi fare un lavoro di squadra

Promozioni portatile per studenti

Essere uno studente ha anche i suoi vantaggi quando si acquista un computer. Molti marchi e produttori offrono sconti e offerte speciali a questo settore al fine di incoraggiare l’apprendimento e il computer è diventato uno strumento di supporto essenziale per gli studi.

DOMANDE FREQUENTI PRIMA DI ACQUISTARE UN PORTATILE PER STUDENTI

È meglio un portatile per studiare o un tablet?

Secondo la mia opinione personale, è meglio un portatile per studente perché scommetterei solo su un tablet se l’uso che faremo del dispositivo è molto sporadico o puntuale. Sebbene molti studenti affermino di acquistare un tablet o un iPad. per il suo comfort durante il trasporto, anche se è chiaro che il laptop è l’opzione migliore per i vantaggi che offre che sono superiori a quelli del tablet.

Un PC desktop è meglio di un portatile per studiare?

Questa domanda è molto frequente e rispondo rapidamente, devi vedere se devi portare il notebook all’università o usarlo solo a casa. a seconda di ciò, scegli quale sarebbe la cosa migliore per te. Ovviamente il laptop come dice il nome è possibile portarlo ovunque invece il computer desktop no.

Le migliori marche di Notebook per studenti

  • Apple
  • Lenovo
  • HP
  • Dell
  • Toshiba

Opinione

Eso es todo, espero que esta guía te resultara útil y te ayude en el futuro a tomar una decisión, recuerda que soy tu amigo Arturo Romero y voy a estar ahí para lo que necesites, ¡nos vemos pronto! 😄 recuerda que si estas deseando abrir tu negocio online puedes pedir mis servicios de Webmaster. Ricorda da condividere nei tuoi social network.

Iscriviti alla nostra lista

Non preoccuparti, non facciamo spam

Saremo lieti di ricevere la vostra opinione e il vostro feedback

Lascia un commento

Informazioni sulla protezione dei dati:

I commenti vengono esaminati e approvati dal responsabile prima di pubblicarli

  • Responsabile: Arturo Romero
  • Fine del trattamento: controlla lo spam e la gestione dei commenti
  • Legittimazione: il tuo consenso
  • Per quanto tempo: Fino a quando decidi
  • Comunicazione dei dati: i dati non sono comunicati a terzi se non per obbligo di legge
  • Diritti: informazioni, accesso, opposizione, rettifica, dimenticanza, portabilità, limite, non essere soggetto a decisioni individuali e presentare un reclamo all'autorità di controllo
  • Contatto: info@arturoromero.com
  • Ulteriori informazioni: ulteriori informazioni nella nostra Politica sulla privacy

Selezionando la casella in basso si indica che hai più di 14 anni, ci autorizzi a conservare i tuoi dati personali e ad indicarlo. . .

Logo
Registra nuovo account
Name (obbligatorio)
Resetta la password
Confronta gli articoli
  • Totale (0)
Confrontare
0