» Quanto costa creare un e-commerce? per vendere prodotti online

Quanto costa creare un e-commerce

Hai iniziato a vendere su Ebay o Amazon e vuoi espandere i tuoi canali di vendita? Allora creare il tuo negozio online, senza dubbi è la miglior maniera per non dipendere da terzi.

Chi me segue frequentemente sa che ho creato una strategia per vendere su Amazon. Come ho già accennato in diversi post, ci sono diversi punti a favore del lancio di un business online attraverso questo gigante del commercio elettronico. Parlo sul costo iniziale è inferiore rispetto alla creazione del tuo negozio online. Però c’è sempre una via di uscita!.

Prima di creare un e-commerce, devi sapere che ci sono anche grandi svantaggi. Così come non’è buono, dipendere solo da Google quando si generano visite a un sito Web, neppure consigliabile a lungo termine avere solo una piattaforma di vendita che ti fornisce entrate.

Perché prima o poi devi fare il passo per lanciare il tuo negozio online per non dipendere al 100% da Amazon, hai capito?. Ora la domanda è la seguente.

Che cos’è un e-commerce di base?

Quando si parla di spendere soldi per lanciare un e-commerce, puoi anche sbagliare e pagare migliaia e decine di migliaia di euro. Quando parlo di un e-commerce di base , mi riferisco ai seguenti punti:

  • Piattaforma basata su WordPress con il plugin Woocommerce.
  • Vendita di 5-20 prodotti standard (abbigliamento, regali, libri, giocattoli, ecc.)
  • Gestione di base delle scorte, senza connessione ai sistemi ERP.

Per creare un negozio online con Woocommerce, consiglio questo post pubblicato su arturoromero.com. Contiene i passi per creare tu sito web basic senza avere nessuna conoscenza di WordPress, troverai anche tutte l’strategia di marketing digitale creare il tuo business online basato su WordPress. Potrai sempre contrattare mi servizi di Webmaster

Quanto devi investire per creare un e-commerce di base?

“Show me the money” alcuni diranno adesso. ” Parliamo di soldi. Quanto costa creare un sito web da zero? qualcosa di simili per vendere il tuo prodotto, quale sarebbe l’investimento iniziale per quello che sarebbe un semplice modello dropshipping?, quindi vediamo subito quanto costa un e-commerce.

  • Costi di dominio e hosting (costo annuale ricorrente) : all’incirca 80 euro
  • Temi per Woocommerce : 50 euro
  • Creazione del contenuto: 180 euro
  • Programmazione : 450 euro
  • Investimento azionario: 500 euro ( questo dipende del valore del tuo prodotto )

Il costo totale per avviare il tuo negozio online con Woocommerce in questo caso è di 1.260 euro. Se sai programmare (o hai un cugino che sa come farlo) e crei anche i tuoi contenuti di valore SEO, puoi ridurre il costo di avvio a 630 euro.

Naturalmente questi dati sono indicativi. Perché l’investimento in magazzino dipenderà molto dal prodotto che si desidera vendere. E questa è una scelta tua, però se hai possibilità economica darei la preferenza a un prodotto che genera un profitto di 20-100 euro con una vendita, anche se richiede maggiori investimenti.

Il calcolo è molto semplice. Per potere ottenere 1.000 euro al mese di guadagno è necessario meno traffico e meno vendite, anche se ovviamente il rischio è maggiore.

Con queste esempio, puoi avere un’idea di cosa dovresti investire in pubblicità per fatturare 1.000 euro . Questo ci dimostra che i prodotti con il margini d’intermediazione molto più elevati di quelli sui prodotti standard.

Magari vuoi avviare la tua attività online o ne hai già una, quindi e vuoi spazzare con le vendite il prossimo Natale e capodanno. Quindi se hai bisogno di un Webmaster o vuoi raggiungere i tuoi obiettivi allora Contattami subito. Ti aiuterò a posizionare il tuo prodotto nelle prima posizione di Google.

Ti lascio articoli che ti possono interessare:

Iscriviti alla nostra lista

Non preoccuparti, non facciamo spam

Saremo lieti di ricevere la vostra opinione e il vostro feedback

Lascia un commento

Informazioni sulla protezione dei dati:

I commenti vengono esaminati e approvati dal responsabile prima di pubblicarli

  • Responsabile: Arturo Romero
  • Fine del trattamento: controlla lo spam e la gestione dei commenti
  • Legittimazione: il tuo consenso
  • Per quanto tempo: Fino a quando decidi
  • Comunicazione dei dati: i dati non sono comunicati a terzi se non per obbligo di legge
  • Diritti: informazioni, accesso, opposizione, rettifica, dimenticanza, portabilità, limite, non essere soggetto a decisioni individuali e presentare un reclamo all'autorità di controllo
  • Contatto: info@arturoromero.com
  • Ulteriori informazioni: ulteriori informazioni nella nostra Politica sulla privacy

Selezionando la casella in basso si indica che hai più di 14 anni, ci autorizzi a conservare i tuoi dati personali e ad indicarlo. . .

Logo
Registra nuovo account
Name (obbligatorio)
Resetta la password
Confronta gli articoli
  • Totale (0)
Confrontare
0