➣Rapporti WooCommerce per analizzare l’andamento del tuo negozio online

Rapporti su WooCommerce

Se vuoi controllare tutto ciò che accade nella nostra attività ( negozio online ), dobbiamo padroneggiare i report di WooCommerce, è uno strumento disponibile nel gestore dei contenuti che fornisce metriche e analisi sull’azienda. Tra le molte opzioni comprese nel programma, risalta l’opzione di creazione di report per gli ordini dei negozi online.

Che posso analizzare con un rapporto sugli ordini in WooCommerce? Il rapporto ci consente di analizzare le prestazioni degli ordini che si verificano nel e-commerce. Perciò, è possibile conoscere il numero di ordini prodotti in un determinato periodo di tempo, che sono la quantità di vendite dal negozio online.

Il rapporto sugli ordini di WooCommerce

Per potere creare il rapporto sul rendimento degli ordini e-commerce dobbiamo entrare alla scheda Woocommerce -> Rapporti -> Ordini. Una volta che accediamo a questo spazio dell’amministratore dell’e-commerce, potremo ottenere diversi tipi di rapporti ad esempio:vendite per prodotto, vendite per date specifiche, vendite per categoria o vendite per buoni sconto. Adesso ti spiegherò come ottenere i rapporti sugli ordini più richiesti.

Rapporti sulle vendite di WooCommerce

Rapporti sulle vendite di WooCommerce

WooCommerce Data Sales Report (Rapporto sulle vendite per data in WooCommerce)

Sto parlando della vista generica che appare in WooCommerce per impostazione predefinita, dove mostra le vendite effettuate nel negozio online “e-commerce” in un determinato periodo di tempo. Possiamo anche filtrare le informazioni per anno, mesi, giorni addirittura in modo personalizzato. In questa maniera possiamo conoscere la fatturazione del negozio online.

I dati che fa vedere corrispondono al numero di ordini effettuati, alla quantità di prodotti acquistati, alle vendite lorde e alle vendite nette. E importante dire che tutti questi indicatori sono fondamentali,  per conoscere le prestazioni del e-commerce e potere valutarne la redditività.

Rapporto sulle vendite per prodotti WooCommerce

Il rapporto di vendita di WooCommerce. Attraverso questo tipo di report le prestazioni dei nostri prodotti WooCommerce. Nella sezione vendite per prodotto possiamo conoscere i prodotti che sono stati venduti in un periodo di tempo. In questo modo possiamo conoscere le prestazioni di ciascun prodotto e la percentuale totale che rappresenta per la fatturazione.

L’ analisi ABC delle vendite indica che l’80% del fatturato di un’azienda è generato dal 20% dei prodotti. Vuoi dire che con questo rapporto saremo in grado di sapere,quali sono i prodotti di punta del negozio online.

Rapporto vendite per categoria WooCommerce

Vuoi sapere che categoria di prodotti è più redditizia di un’altra? Potremo saperlo grazie a questo rapporto sugli ordini di WooCommerce, è possibile creare rapporti sulle prestazioni delle categorie di e-commerce. In questo modo, se abbiamo, per esempio, un negozio di abbigliamento online, sapremo se la categoria di magliette, scarpe, pantaloni o marche vende di più.

Rapporto vendite coupon WooCommerce per analizzare l’andamento del tuo negozio online

Grazie al rapporto di WooCommerce per analizzare l’andamento di nostro business. È possibile verificare l’efficacia della campagna di marketing e-commerce che abbiamo realizzato con coupon. Tramite questo report degli ordini di WooCoomerce è possibile sapere se tutti gli ordini effettuati tramite uno specifico coupon di sconto, inoltre è possibile filtrare in base ai più popolari o addirittura quelli che hanno il maggior sconto.

Tutti i dati forniti dai report di gestione degli ordini e-commerce possono essere classificati in diverse date: settimana, mese, anno,personalizzati. Possiamo anche esportare le informazioni e ottenere il rapporto.

Grazie a questi dati di analisi e-commerce, potremo svolgere azioni specifiche che ci guidano alle vendite. per esempio, possiamo vedere i prodotti che non vendono e quindi quale prodotto è meglio eliminare o quelli prodotti sono più convenienti per promuoverli con le promozioni. Con queste analisi, tutte le decisioni del negozio online saranno prese sulla base di informazioni verificate e veritiere.

Ricorda da condividere nei tuoi social network.

Ti lascio articoli che ti possono interessare:

Iscriviti alla nostra lista

Non preoccuparti, non facciamo spam

Saremo lieti di ricevere la vostra opinione e il vostro feedback

Lascia un commento

Informazioni sulla protezione dei dati:

I commenti vengono esaminati e approvati dal responsabile prima di pubblicarli

  • Responsabile: Arturo Romero
  • Fine del trattamento: controlla lo spam e la gestione dei commenti
  • Legittimazione: il tuo consenso
  • Per quanto tempo: Fino a quando decidi
  • Comunicazione dei dati: i dati non sono comunicati a terzi se non per obbligo di legge
  • Diritti: informazioni, accesso, opposizione, rettifica, dimenticanza, portabilità, limite, non essere soggetto a decisioni individuali e presentare un reclamo all'autorità di controllo
  • Contatto: info@arturoromero.com
  • Ulteriori informazioni: ulteriori informazioni nella nostra Politica sulla privacy

Selezionando la casella in basso si indica che hai più di 14 anni, ci autorizzi a conservare i tuoi dati personali e ad indicarlo. . .

Logo
Registra nuovo account
Name (obbligatorio)
Resetta la password
Confronta gli articoli
  • Totale (0)
Confrontare
0